Call Us: +39 06.70453905 - Mail info@motivation.it

Il Sogno Italiano.

Luxury travel

Project Description

CLIENTE: Agenzia americana specializzata in viaggi di lusso

TARGET:  Dieci signore americane

DESTINAZIONE: Campagna toscana

OBIETTIVI: Un uomo d’affari americani aveva in mente di realizzare il sogno della proprio moglie regalandole per il compleanno un viaggio di una settimana in Italia con le sue migliori amiche.

PROGETTO:  Il soggiorno è stato progettato come un incentive dedicando la massima attenzione a tutti i particolari per rispondere alle aspettative del “sogno italiano” delle signore. Nel programma sono state inserite attività esplicitamente richieste dalla festeggiata ed elementi a sorpresa per costruire un crescendo di emozioni.

Tra le attività svolte in diverse zone della Toscana:

  • lezioni pratiche di cucina precedute dalla visita al mercato locale o ad un orto, con l’approfondimento sull’utilizzo di alcuni ingredienti particolari come ad esempio lo zafferano di San Gimignano;

  • la realizzazione di un profumo personalizzato insieme ad un maestro profumiere con l’abbinamento delle essenze preferite da ciascuna partecipante;

  • la visita di Siena con il Duomo di Siena dove eccezionalmente, dato il periodo, è stato possibile vedere la Porta del Cielo, una serie di locali restaurati mai aperti al pubblico prima e la visita alla sede di una delle famose Contrade della città.

  • un’esperienza di decorazione a mano della carta fiorentina;

  • degustazione di olio d’oliva, vino, formaggi;

  • uno shopping tour con personal shopper.

I ristoranti sono stati attentamente selezioni per offrire alle ospiti un’ampia degustazione della cucina toscana e italiana, dai piatti poveri e tradizionali in trattorie tipiche ai piatti elaborati e reinventati in ristoranti stellati, includendo la cena in una casa privata e la serata finale in una sala privata all’interno di una torre medievale.

Motivation m.i.c.e. srl - P.IVA / C.F. 06347401009 - Cap. Soc. versato Euro 10.000,00 - Licenza n.456 Regione Lazio
Viale Umberto Tupini 113, 00144 Roma – tel +39.06.70453905 – fax+39.06.70453730, email info@motivation.it
Back to Top

Lingua:

  • English
  • Italiano

Twitter