Call Us: +39 06.70453905 - Mail info@motivation.it

Project Description

Target

Quindici direttori di ipermercato, tutti europei, tutti uomini.

Cliente

Catena di supermercati con distribuzione internazionale.

Destinazione

Roma.

OBIETTIVO

Premiare i direttori più produttivi e allo stesso tempo offrire loro l’opportunità di confrontare la distribuzione delle merci nei rispettivi Paesi di provenienza con quella italiana.

PROGETTO

Sulla base del briefing ricevuto, abbiamo realizzato un programma bilanciato tra la visita a piedi e in bicicletta ai monumenti e alle aree più piacevoli e conosciute della città, i momenti di divertimento e familiarizzazione tra i partecipanti come il tour in Ape Calessino e la degustazione in una salumeria del centro e un certo numero di visite tecniche.
Dopo aver studiato la filosofia e gli obiettivi dell’azienda cliente, abbiamo deciso di proporre diverse tipologie di negozi, dall’ipermercato vero e proprio al concept store mettendo in evidenza le peculiarità dei prodotti italiani e il collegamento di alcuni servizi specifici alla vendita vera e propria. I clienti hanno per esempio potuto visitare lo store Eataly, combinando la visita ai reparti divisi per tipologia prodotti italiani ai relativi assaggi nei diversi corner dedicati alla pasta, alla pizza, ai formaggi.
Alle porte di Roma hanno invece visitato una moderna struttura dove coesistono un mercato per la distribuzione di carne, verdure, pesce, un negozio per la vendita al dettaglio e un ristorante che utilizza tutte queste materie prime.
Motivation m.i.c.e. srl - P.IVA / C.F. 06347401009 - Cap. Soc. versato Euro 10.000,00 - Licenza n.456 Regione Lazio
Viale Umberto Tupini 113, 00144 Roma – tel +39.06.70453905 – fax+39.06.70453730, email info@motivation.it
Designed by CiaoSMS online Powered by Bitway Italia
Back to Top

Lingua:

  • English
  • Italiano

Twitter